Come siamo nati?

Come siamo nati?

"L'amore nutrito nei confronti degli animali e la considerazione degli stessi quali parte integrante del nucleo familiare, costituisce un aspetto morale importante nel riconoscergli il giusto valore che rappresentano; Soprattutto nel triste momento della loro dipartita."

Chi come me ha vissuto la tragica esperienza del distacco comprende a pieno quali sentimenti scaturiscano. Avere la consapevolezza di ciò, mi  ha spinto ad iniziare questa grande avventura: "volevo essere di conforto e  di riferimento, a chi affronta il distacco di un così prezioso ed insostituibile compagno".

A seguito della perdita del mio dolce Rex nel 2009, mi sono resa conto della assenza di soluzioni e della poca importanza che veniva offerta ai nostri amici. Così dopo molte ricerche e superati ostacoli legali, burocratici e tecnici , sono riuscita a dar vita a Pets on Paradise nel 2011, le prime onoranze funebri per animali domestici in tutta la Riviera Romagnola e Marche. Con il passare del tempo, oltre ad acquisire esperienza e familiarità (elementi chiave in questa avventura), non ho fatto che convincermi sempre di più di quanto quest'idea sia stata effettivamente importante. A darmi atto di ciò , è stata la soddisfazione espressa da tutti coloro che hanno avuto bisogno di Pets on Paradise  ed i veterinari che, pur essendo professionisti , necessitavano di qualcuno che trattasse con il giusto rispetto i pelosetti che si addormentavano per sempre.

Tutto ciò non può che rendermi orgogliosa e fiera di quello che Pets on Paradise ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà.

 

DEDICATO AI NOSTRI VECCHI AMICI..

Rex

“Strano non sia ancora arrivato a svegliarci!!", questo pensai prima di rendermi conto che non l'avrebbe più fatto. Lo trovammo rannicchiato nella cuccia, sereno come lo era stato negli anni della sua vecchiaia, nonostante un brutto male lo divorasse.
La stessa serenità che ci aveva riempito di gioia, ci lasciava il vuoto; meritava un ultimo saluto affettuoso e dignitoso per ripagarlo di tutto l' Amore che ci aveva regalato. Non potevamo gettare via i suoi miseri resti come fosse un RIFIUTO URBANO, così ideammo e realizzammo la PETS on PARADISE, per consentire anche ad altri di far riposare in pace il loro compagno domestico scomparso

Chanel

Descrivere cosa si provi nel profondo  è impossibile per quanto struggente, la consapevolezza  che non condivideremo più con Te la nostra esistenza. Tre punti neri  al centro di un ciuffo di peli bianchi  mancherai a tutti Noi ma indelebile sarà il Tuo ricordo. Ti abbiamo amato contraccambiati abbondantemente dalle Tue attenzioni.

Corri felice