Arcobaleno
Pets on Paradise

BENNY

“Sei arrivato all’improvviso, inaspettato, come un fulmine. Ed è stato subito AMORE.
La prima volta ti ho visto in foto: eri in una cesta abbandonato in una discarica insieme ai tuoi sei fratellini e il tuo musetto bianco e nero mi ha colpito su tutti. Dire no all’adozione è stato impossibile!
Sono venuta a prenderti al canile di San Clemente: sei arrivato da Roma tramite volontari che, da canile in canile, hanno fatto staffetta portandoti da me.
Benny è il nome che ho scelto per te: mi piaceva troppo perché era il diminutivo di Benedetto e non avrei potuto scegliere un nome più azzeccato!
Eri piccolo, impaurito e piangevi disperato! Chissà quanto avevi già patito nonostante la tua tenera età. Ti ho portato in quella che sarebbe diventata la tua casa per i prossimi 16 anni e con il tempo e pazienza avevi imparato a fidarti. Non dimenticherò mai la voracità con cui divoravi il cibo, a volte senza nemmeno masticarlo! Davi l’impressione di aver timore che qualcuno te lo portasse via.
Sei stato impegnativo da gestire perché di carattere e autoritario, geloso e imprevedibile, ma proprio queste caratteristiche ti hanno reso unico e speciale. Mi hai regalato il tuo sguardo, attraverso il quale comunicavamo: quante “confidenze” ci siamo fatti nell’arco di questi anni!, fino all’ultimo respiro quando, occhi negli occhi, ci siamo salutati per sempre……
Grazie di tutto Benny,
Grazie infinite Amore grande,
Grazie incondizionatamente Peloso del mio cuore!” ❤️

Condividi

Ultime scomparse