Arcobaleno
Pets on Paradise

BUZZ

quando andai in allevamento (hanno più razze in vendita) ero scettico sul fatto di pagare per prendere un cane, con tutti quelli di canile che hanno veramente bisogno di una casa (ed ho sempre e solo avuto cani provenienti da canili, anche di età avanzata), ma per sfizio comunque volevo farmi un’idea su quale razza mi sarebbe piaciuta avere sin da piccolo..giusto per fantasticare un pò e sfatare qualche leggenda metropolitana che giravano su allevamenti del tipo..

Da un pò di tempo guardavo razze varie e mi ero fissato sui Malamute o Samoiedo..parlando e leggendo di Bulldog Inglesi venivano fuori sempre e solo i soliti discorsi legati a questa razza, displasia, dermatite, ecc..
Quindi scartato a priori entro in allevamento e mi soffermo sui Malamute guardando e ammirando sti batuffoli goffi..ma questa ammirazione li per li era solo per il fatto estetico ma non era scattata la scintilla..giro un’altro pò guardando Cavalier King, Setter, Labrador..e..arrivo ai Bulldog..non l’avessi mai fatto, erano 4 ammassati contro le mie mani e 1 rimaneva in disparte..faccio il giro del piccolo recinto per guardarlo negli occhi e tac..amore a prima vista!
Da quel giorno siamo diventati una cosa sola..inseparabili, ha sempre fatto tutto ciò che facevano gli altri miei cani (4 e molto più agili di lui) fiume, mare, montagna..mai un lamento, mai uno starnuto o malattia…una roccia!
Ha avuto tantissimi amici e compagni di avventura, i più importanti Wicca (furetto Marshall) con cui ha condiviso persino la cuccia per 6 anni e Tempesta (meticcia) la sua vera sorella anche se non di sangue, separarli era ed è tutt’ora impossibile..
Abbiamo condiviso tutto..dai momenti belli a quelli brutti, giochi, viaggi..e bastava uno sguardo per capirci.
Poi sono arrivati gli 11 anni e ha iniziato ad avere qualche acciacco..ma lo spirito è sempre rimasto giovane fino all’ultimo..
Mi ha lasciato un’amico..un fratello..ricordando tutto il tempo che abbiamo condiviso mi viene difficile dire che il nostro rapporto era il classico uomo/cane..è un qualcosa che va oltre al descrivibile..e fa male sentirne la mancanza..

Condividi

Ultime scomparse