Arcobaleno
Pets on Paradise

TOMMY

“Caro Tommy,

Ci hai conquistati tutti con quella codina impazzita che roteava come un’elica, e con i tuoi occhioni espressivi, che nelle ultime settimane si erano spenti, soffocati da un tumore che non possiamo immaginare quanto fosse fastidioso;

Ci hai conquistati con quelle zampine storte e le orecchie irregolari, con la tua vivacità contagiosa, la tua dolcezza infinita… Sempre a cercare la mano dei tuoi umani con quel musetto.

Anche Febe sei riuscito a conquistare; non ti sei arreso nemmeno quando ti ha mandato dal veterinario con un morsino nel collo… E alla fine hai vinto tu: hai conquistato anche lei che è stata la tua sorellona Corso e che, negli ultimi mesi, e ancora di più nelle ultime settimane, ti è stata accanto con una dolcezza e delicatezza infinite, forse capendoti molto di più di quanto potessimo fare noi umani.

Ti abbiamo dovuto lasciare andare troppo presto e non ti dimenticheremo mai.

Quanto amore incondizionato ci hai dato!

E quanto affetto ha accompagnato te nel tuo viaggio sulla terra, Tommy! Adesso portalo con te tutto quell’ affetto, e corri felice.

Ci rivedremo, un giorno”

Grazie a Pets on Paradise per la professionalità, l’umanità, la delicatezza e la gentilezza, qualità preziosissime in momenti del genere.

Grazie per aver accompagnato Tommy nel suo ultimo viaggio.

Famiglia Conti

Condividi

Ultime scomparse